Scopri tutte le nostre categorie di trattamenti olistici

Massaggi Rilassanti

I massaggi più tradizionali

Conveniente e affidabile

Scegli la data e l'orario

Come studio cerchiamo di venirti incontro in modo da garantirti il miglior servizio, per questo ti diamo la possibilità di scegliere te l’orario e la data più comoda. Lo studio rimarrà aperto tutti i giorni, con orari variabili tra gli operatori. Dai un’occhiata al calendario per scegliere l’operatore e il servizio che preferisci!

Lun-Ven 09:30 AM - 10:00 PM
Sab-Dom 09:30 AM - 10:00 PM

Massaggi Rilassanti

Il massaggio rilassante, conosciuto anche come massaggio antistress o relax, nasce come trattamento di natura estetica ma dona molti benefici all’intero organismo. Si tratta di un insieme di tecniche derivanti dalla tradizione orientale a da quella occidentale, che hanno l’obiettivo di ridurre stress e tensione muscolare, regalando una sensazione di benessere generale. Generalmente è eseguito su spalle e parte bassa della schiena, dove si accumulano maggiormente le tensioni muscolari, ma può comprendere anche piedi, braccia e mani. Ma perché rilassa sia corpo che mente? E come fare a prenotare un massaggio rilassante a domicilio?

Un massaggio contro lo stress

Lo stress è la grande malattia dei tempi moderni, causata da ritmi frenetici, scadenze lavorative e continua pressione ad avere performance alte in tutti i campi e non deludere nessuno. I casi peggiori possono sfociare nell’esaurimento nervoso o nel fenomeno del burnout. I dati più recenti parlano di 1 persona su 4 con problemi di stress legato al lavoro. In particolare, i lavoratori più stressati sono i più giovani, ovvero i Millennials e la GenZ. Lo stress ha una moltitudine di sintomi ed effetti negativi: consumo nervoso di cibo, peggioramento del ciclo sonno-veglia, depressione e, in generale peggioramento della qualità della vita e della salute. Non bisogna infatti dimenticare che, pur essendo lo stress un problema legato alla sfera mentale, le sue manifestazioni avvengono anche in modo fisico. Mente e corpo sono infatti strettamente connessi: tutto ciò che causa stress a livello mentale si riflette anche sull’organismo, sotto forma di rigidità muscolare. Sciogliere queste tensioni consente di diminuire anche i livelli di stress e di avere un effetto di rilassamento totale. Esistono vari modi per sfogare lo stress, come ad esempio fare sport, ma per prevenirne il futuro insorgere occorre un approccio più ragionato. I massaggi relax sono un buon metodo per combattere lo stress, tenerlo a livelli controllati, ed evitare che ritorni.  Ecco perché il massaggio rilassa: grazie alle manipolazioni eseguite da mani esperte, si distendono i muscoli e si alleviano i dolori, rivitalizzando l’intero organismo.

I benefici del massaggio rilassante

  • Rilassamento muscolare;
  • Miglioramento della flessibilità del corpo;
  • Stimolazione della circolazione sanguigna;
  • Riduzione della pressione sanguigna;
  • Diminuzione di cortisolo e serotonina, aumento di endorfine, con conseguente miglioramento dell’umore e della qualità del sonno.

Massaggi Sportivi

Il massaggio sportivo è una forma di lavoro corporeo orientata verso i partecipanti all’attività sportiva. Viene utilizzato principalmente negli sport professionistici, per aiutare a prevenire gli infortuni, per preparare il corpo all’attività, mantenerlo in condizioni ottimali e per aiutare gli atleti a riprendersi da allenamenti e lesioni.
Il massaggio sportivo consiste in una speciale stimolazione dei tessuti per migliorare le prestazioni e agevolare i movimenti intensi dei muscoli. Di solito viene eseguito localmente sul muscolo corrispondente, dove viene effettuato per prevenzione dalle lesioni o per aiutare a ridurre la tensione e l’affaticamento muscolare dovuti allo sport.
Il massaggio sportivo è il risultato di una combinazione delle tecniche di massaggio classico e di tecniche specifiche. Consta di tre forme base:

1. Massaggio pre-evento o pre-gara (di preparazione, riscaldamento);

2. Massaggio post-evento o post-gara (di recupero, rilassamento);

3. Massaggio di mantenimento.

Differenza dal massaggio fisioterapico

Il massaggio sportivo è una forma speciale del massaggio fisioterapico classico e si basa su questi principi di massaggio e su tecniche specifiche proprie.
Si distingue dalla maggior parte dei massaggi fisioterapici poiché viene effettuato localmente e in modo orientato all’obiettivo come pre- e/o post- performance per attività sportive; viene utilizzato principalmente per disturbi o problemi nel contesto di queste attività. Anche se effettuato localmente, anche il massaggio sportivo ha effetti generali sia di attivazione muscolare in toto che di rilassamento globale.

I benefici del massaggio sportivo

  • Stimola il flusso di sangue e sostanze nutritive ai muscoli;
  • Riduce la tensione muscolare;
  • Allenta i muscoli;
  • Produce una sensazione di prontezza psicologica.

Massaggi estetici

Il massaggio estetico è un tipo di massaggio che agisce a livello del derma e dell’ipoderma.
Ha come obiettivo quello di eliminare gli inestetismi cutanei e sottocutanei. Rallenta l’invecchiamento della pelle, un processo degenerativo fisiologico ed inevitabile. Si riduce infatti la quantità di acido ialuronico, di collagene e di elastina nel derma che conduce alla comparsa delle rughe, ad un rilassamento cutaneo e ad una perdita dell’elasticità e della vitalità del derma. Porre rimedio a queste mancanze è possibile con il massaggio estetico. Grazie alle tecniche estetiche la pelle verrà nutrita, donandole nuova energia e luminosità. Il massaggio estetico agisce anche a livello più profondo, riducendo gli inestetismi sottocutanei. La cellulite ne è un esempio: è un accumulo di liquidi in zone specifiche del corpo, che crea un effetto “a buccia di arancia” sulla pelle. I massaggi estetici sono dei perfetti massaggi contro la cellulite. Concedetevi un rimedio naturale contro la cellulite, provate le Day Spa!

I benefici del massaggio estetico

  • Pelle più sana e luminosa;
  • Rilassamento;
  • Allentamento tensioni muscolari
  • Stimolazione linfatica
  • Funzionamento apparato cardiocircolatorio
  • Diminuzione dello stress
  • Respirazione
  • Eliminazione dei blocchi emotivi ed energetici
  • Miglioramento della digestione e della peristalsi

carousel

La nostra galleria